Giovedì 21 giugno 2018, verrà presentata a Ragusa presso la sede di Confagricoltura in via G. Spampinato n. 4 la convenzione appena siglata tra Confagricoltura Ragusa e CeSDA che nasce con lo scopo di fornire sostegno alle imprese che intendono approcciarsi ai finanziamenti europei diretti.
Sapersi orientare efficacemente tra le diverse tipologie di programmi europei di finanziamento diretto, stabilendo un’interlocuzione senza intermediazioni con gli uffici europei di spesa, impostare un’idea progettuale vincente col relativo budget, gestire partenariati internazionali, pianificare e rendicontare correttamente i costi, rappresentano un valore aggiunto per le imprese agricole che vogliano intraprendere percorsi di crescita, di rinnovamento e di innovazione, senza attendere i tempi e le procedure indirette, in atto gestite attraverso la burocrazia regionale siciliana.
Il programma dell’incontro
Saluti e presentazione (11.00 – 11.30)
Dott. Antonino Pirrè – Presidente Confagricoltura Ragusa
Avv. Carmelo Giurdanella – direttore scientifico CeSDA, Catania, studio legale Giurdanella & Partners
Dott.ssa Simona Zelli – esperto CeSDA, Trento, europrogettista e policy advisor, consulente in nuovi modelli di business ad alto impatto sociale, smart cities and communities e innovazione digitale
Costruiamo le fondamenta: i finanziamenti europei diretti per le imprese (h. 11:30 – 12:00)
Relatrice: Dott.ssa Simona Zelli
Idee a confronto: domande e dibattito (h. 12:00 – 12:30)
La partecipazione all’incontro è riservata ai soci di Confagricoltura Ragusa.