3 dicembre 2013 chiara molè

DAE 2013: programma e relatori della prima sessione

locandina Dae
Come già saprete, quest’anno la decima edizione del DAE, il Convegno Nazionale sul Diritto Amministrativo Elettronico – che si terrà il 12 dicembre a Roma, presso la Sala Conferenze del Tar Lazio –  affronterà 4 temi importanti: appalti pubblici ed informatica, processo amministrativo telematico, procedimento amministrativo digitaleagenda digitale e P.A..
Qui di seguito il programma della prima sessione “Appalti pubblici ed informatica” – l’avvio dei lavori è fissato per le 9.30 – con l’indicazione dei relatori che interverranno:
APPALTI PUBBLICI E INFORMATICA

 

Le piattaforme telematiche di eProcurement: norme, prassi e giurisprudenza

Giuseppina Squillace (resp. Area Legale Contratti ad evidenza Pubblica in Lombardia Informatica S.p.a.)

Le procedure speciali: aste elettroniche e sistemi dinamici di acquisizione

Angelo G. Orofino (associato in diritto amministrativo nell’Università Lum “Jean Monnet”)

Software e banche dati pubbliche tra concorrenza e riuso: vincoli e disposizioni normative

Giovanni Maria Riccio (e-Lex, associato in diritto privato comparato nell’Università di Salerno)

[Focus] L’uso degli strumenti informatici nelle procedure ordinarie di gara ad evidenza pubblica

Prassi e giurisprudenza su firma digitale e Pec nelle procedure disciplinate dal Codice dei Contratti Pubblici, verifica dei requisiti per il  tramite del sistema AVCpass, obbligo di stipula dei contratti d’appalto in modalità elettronica.

Ne parliamo con Silvia Surano (avvocato, Giurdanella&Partners sede di Roma) e Salvatore Gallo (avvocato, Giurdanella&Partners di Milano)

Introduce e modera

Carmelo Giurdanella (Giurdanella&Partners, Direttore DAE)

Ricordiamo che l’evento è gratuito e sarà accreditato all’Ordine degli Avvocati di Roma, ai fini del conseguimento dei crediti formativi.
, , ,