Diritto Amministrativo Elettronico

Lo sviluppo di Internet e la crescita dell’esigenza della trasparenza amministrativa rappresentano, nelle società occidentali, due fenomeni concomitanti”, afferma Aghate Lepage.

Il DAE – Diritto Amministrativo Elettronico nasce nel 2002 sotto la direzione scientifica dello studio legale dell’Avv. Carmelo Giurdanella che, una volta individuata l’esigenza degli enti locali di un sostegno nei vari processi di informatizzazione, ha concepito l’idea di un convegno che potesse essere di aiuto e chiarimento.

I primi convegni DAE, a avuto carattere regionale si sono svolti nelle principali città italiane (http://cesda.it/daeregionali/)

La qualità degli eventi, la rilevanza degli argomenti trattati e il coinvolgimento volontario di numerosi professionisti del settore, hanno contribuito al successo del DAE trasformandolo in un evento nazionale ospitato dai Tribunali Amministrativi di tutta Italia (http://www.cesda.it/dae-archivio/)

L’esperienza del DAE oltre alla collaborazione tra vari professionisti di tutta Italia, allo scambio di buone pratiche e alla creazione di una rete di professionisti sempre pronti a collaborare tra loro, ha portato alla pubblicazione di una collana di quaderni DAE gratuiti che potete consultare a questo link (http://www.cesda.it/quadernidae/index.php) nonchè alla pubblicazione di veri e propri manuali editi da CeSDA. 

titoli attualmente disponibili in commercio sono:

1.”Cittadinanza Procedimenti E-Payment: Le nuove frontiere della PA Digitale”;
2.”Le procedure telematiche e le modalità di gestione dell’asta elettronica”.

Scrivici per richiedere informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Il nostro sito utilizza i cookie al fine di migliorare i servizi. Se accedi continui con la navigazione acconsenti all`uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Ok